Best foto del 2015 in stile glamour di Denis J Axl


La miglior foto per il 2015 del noto fotografo Denis J Axl,
è stata selezionata da uno scatto per il calendario 2015
della soubrette Stella Mares, ballerina di pole dance e burlesque, che dal 2010 è presente in molte tv regionali.

Abbiamo intervistato per voi Denis J Axl.

Intervista con Denis J Axl


Denis J Axl, si occupa di fotografia e di musica. E’ stato inserito al primo posto nella lista dei migliori fotografi del 2014. Musicalmente, sua la versione House di “Paradise City” dei GNR (un successo in vendita in tutti gli store e rimenata da moltissimi Dj tra i Quali i dj di M2O). Di questo ed altro, parliamo nell’intervista che segue…

Ti aspettavi di ricevere delle attestazioni come uno dei migliori fotografi del 2014?
Sinceramente no. Lo vivo come un momento “di fortuna”, anche perché credo ci siano a centinaia di fotografi che meritano il podio prima di me. Mi piace concentrarmi ed imparare (sono sempre assetato di conoscenza), spesso il tempo con la musica viene “rubato” da colleghi invidiosi (cosa che odio e non capirò mai), spero non sia lo stesso anche nel mondo della fotografia.

Sperimentazione spesso è una cosa ricercata da un artista anche per creare un proprio stile… Vale anche per te?
Come dicevo, stimoli a mille e quindi voglia d’imparare, questo porta a moltissime sperimentazioni ed essendo molto autocritico poi cestino il materiale…

La tua passione per la fotografia è arrivata un po’ per caso o come?
Quasi per caso, nel 2006 ho iniziato a scrivere articoli di musica per delle riviste locali; una di queste gestita dal grande grafico e fotografo Dennis Castelli (diventato mio mentore), trattava molti argomenti legati a a moda, sfilate e fashion, da qui l’esigenza di scrivere articoli e scattare servizi per le modelle. Un’ottima opportunità che mi ha portato a scattare con modelle emergenti e non.

Certamente, poi alla passione hai dovuto unire molta gavetta ed esperienza…
Moltissima gavetta e non finirà mai.

Venendo alla musica… Inizialmente si direbbe amassi molto il rock… ha avuto un certo successo una tua versione House di “Paradise City”… un connubio innovativo quello tra rock e House?

In realtà amo la musica a 360° ed ho avuto collaborazioni fin da giovane con Dj e discoteche note(chiaramente il Rock mi veste meglio di ogni genere).

Cosa ricordi delle prime esperienze musicali?
Ho dei ricordi favolosi, da adolescenti tutto è amplificato, la mia “carriera” ha avuto nei primi anni un successo regionale molto bello. Sorrido perché penso: avessi avuto metà della tecnica e maturità di ora, il successo sarebbe durato molto più a lungo. Ma si sa, da adolescenti non si ha un metro per valutare la fortuna che hai per le mani, e percorri questo viaggio immaginando che il giorno dopo il paesaggio sarà infinitamente più bello. Pertanto è un viaggio senza macchina fotografica o videocamera…

Cosa pensi della musica in tv?
Da sempre si sa è pilotata… Oggi con la libertà del web speravo di vedere le persone scegliere i propri idoli in base al proprio gusto ed interesse ma, a quanto pare la catena commerciale sa bene rinnovarsi a discapito della vera arte.

Quali sono gli artisti che più ti piacciono?

Del rock moltissimi da partire dai Bon Jovi ai Metallica, mentre per quanto riguarda gli attuali adoro Shakira, Arianna e di italiani Giorgia.

Poesia e canzoni, quanto hanno in comune?
Moltissimo! Le migliori canzoni sono ispirate dall’amore e dalla poesia, e secondo me sono fondamentali per ispirare pittura e fotografia.

Per chiudere, come vedi l’utilizzo della tecnologia nella musica e nella fotografia?
Un’immensa opportunità per l’espressività artistica se “sfruttata” con conoscenza delle basi ed intelligenza.

by Laura Gorini

Share this:

Posta un commento

 
Copyright © Sky News 24. Designed by OddThemes