Allarme Anche Nel Mediterraneo Per La Medusa Killer! Ecco Cosa Fare In Caso Di Contatto! (FOTO)

L’allarme arriva dalla Spagna perché la “caravella portoghese” anche detta “medusa Assassina”

Solitamente si trova nell’Atlantico, ma negli ultimi tempi si è vista anche all’interno del Mediterraneo, dobbiamo sperare che non si trovi bene e torni nell’Oceano vista la sua pericolosità.

E’ stata avvistata per la prima volta tre settimane fa davanti a Malaga. E un paio di giorni fa era già all’altezza di Murcia avendo percorso un bel tratto di mare verso la Francia.
Ritrovarsela in acqua durante l’estate non sarebbe piacevole anche perché è una medusa ingannatrice. Il corpo è piccolo, non più di 20 – 30 centimetri, ma i tentacoli sono estremamente sottili, fili insidiosi lunghi fino a 30 metri: Secondo il Centro oceanografico Ignacio Franco, tra il 30 e il 50 per cento delle persone colpite da questa medusa finisce all’ospedale. E, in casi di allergia, si rischia anche la morte.
 In caso di contatto con la medusa «La prima cosa da fare è lavarsi con acqua di mare e non con acqua dolce perché questa favorirebbe la scarica del veleno delle cnidocisti. L’acqua di mare, invece, è fondamentale per pulire la pelle da parti di medusa rimaste attaccate alla pelle e per diluire la tossina non ancora penetrata» esistono delle creme che possono alleviare il dolore comunque si consiglia una visita al pronto soccorso più vicino. *fonte il web

Share this:

Posta un commento

 
Copyright © Sky News 24. Designed by OddThemes