Nuvole cadono dal cielo. La prima volta al mondo. A Monza


Accadono fenomeni nuovi ed inspiegabili, affascinanti che forse non capiremo mai. 
E “la caduta delle nubi” così come la chiamano gli esperti è sicuramente uno di questi. Monza è stata infatti protagonista di tale accadimento che ha sconvolto gli animi degli studiosi.

Ce la racconta testimone oculare, Marcello Tommasoni, residente del posto, di professione cantante: “Ero in via di ‘Un amore’, una delle strade di campagna meno frequentate della cittadina lombarda. Avevo portato il cane fuori e ad un certo punto, Buck (così il nome dell’animale) comincia ad abbaiare forsennatamente. Dopo qualche secondo vedo queste nuvole venire giù con il minimo rumore. Erano morbide, soffici, quasi immateriali e mi hanno lasciato perplesso. Ho fatto qualche foto, per essere sicuro di non esser poi preso per pazzo, foto che ho mandato a qualche amico. Dopo circa mezz’ora, sul posto sono giunti alcuni agenti con la seguito la squadra della scientifica che non hanno saputo fornire però grandi risposte”.

Ora la zona è posta sotto sequestro e nei prossimi giorni verranno effettuati dei controlli per meglio capire l’avvenimento. Per il professor Alvaro Porfido si tratta di “defecazione atmosferica” : “Nulla di particolarmente bizzarro. Il cielo ha tirato giù alcune nubi appesantite dall’atmosfera. Si tratta di qualcosa possibile ma mai avvenuto prima. Questa è la prima volta al mondo, almeno documentata. Non abbiamo altri precedenti su cui lavorare. Amo il mio lavoro e darò tutto perché riesca a capirci qualcosa in più”. Per adesso non ci rimane altro da fare che gustarci le foto in anteprima. La natura è sempre uno spettacolo affascinante.*fonteilweb

Share this:

Posta un commento

 
Copyright © Sky News 24. Designed by OddThemes