Intervista alla scrittrice romana Silvia Brindisi

Credito foto Massimilano Rocchi
Trucco Francesca Caddeu
Ama profondamente sia la letteratura sia il cinema la giovane scrittrice
romana Silvia Brindisi.

Il suo ultimo libro, particolarmente intenso ed
emozionante, si intitola "Chi parla poco ha gli occhi che fanno rumore"
Silvia, da cosa nasce in particolare il titolo “Chi pala poco ha gli occhi
che fanno rumore”?
Il titolo del mio libro nasce per esaltare la comunicazione non verbale,
ovvero in questo caso quella degli occhi che a volte parlano più delle
parole. Ho scelto un titolo chiaro ed emozionante che potesse arrivare e
riguardare tutti.

Pensi che si possa fare una trasposizione cinematografica di questo
libro?
Mi piacerebbe molto trarre un film dal mio libro ma non è facile.
Sicuramente sarebbe un altro bel sogno che diventa realtà.

Che rapporto trovi tra la letteratura e il cinema?
Il rapporto tra letteratura e cinema non sempre è molto esaltato o unito,
infatti per me dovrebbero esserci più spazi per questi due forme d ' arte
molto diverse ma anche complementari.

Qual è secondo te il miglior film tratto da un libro che hai visto?
Mi sono piaciuti diversi film tratti da alcuni libri, tra cui "Il miglio
verde", "Il codice da Vinci ", "Hurricane" e " Il cammino di Santiago".

Share this:

Posta un commento

 
Copyright © Sky News 24. Designed by OddThemes