Stadio dei Marmi di Roma: le emozioni indimenticabili di 'Giochi senza barriere 2017'


Una descrizione sintetica e spontanea ma allo stesso tempo perfetta per presentare la settima edizione di Giochi senza barriere, la manifestazione sportiva che per il secondo anno consecutivo si è tenuta nella prestigiosa cornice dello Stadio dei Marmi di Roma e che è stata trasmessa in diretta streaming su Sportube.
Un grande evento organizzato dall’associazione Art4Sport Onlus, nata dalla difficile ma straordinaria esperienza di Bebe (Beatrice Vio), campionessa mondiale di scherma paralimpica oro individuale alle Paralimpiadi di Rio 2016. una manifestazione sportiva ma anche uno scenografico e divertente spettacolo all’insegna dell’integrazione tra persone con disabilità e normodotate.
Alla guida delle otto squadre in gara, provenienti da diverse regioni italiane e composte ciascuna da 20 giocatori bambini e adulti, tanti ospiti d’eccezione provenienti dal mondo dello sport e dello spettacolo tra cui: 
Cristiana Capotondi, Kristian Ghedina, Demetrio Albertini, Marco Tardelli, Martin Castrogiovanni, Marco Materazzi, Monica Contraffatto  e poi Ringo e sua moglie Rachele, Simona Atzori, Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Saturnino, Marco Ferrero (Iconize) e Giulia Candiago. Non sono però escluse partecipazioni a sorpresa dell’ultimo minuto tra i tanti sostenitori di Bebe e di Art4Sport tra cui Javier Zanetti, Alessandro Cattelan, Vittoria Cabello, Frank Matano, Alessia Marcuzzi, Chiara Ferragni, Fedez, Francesco Sole, Roberto Bolle, Ilary Blasi, Pina, Vale, Diego (radio DEEJAY) Federica Pellegrini, Filippo Magnini, Pio Amedeo e Jovanotti.
A raccontare i giochi, espressamente ideati per questo evento sulla falsa riga dell’indimenticabile Giochi senza frontiere, il Trio Medusa, voce del mattino di Radio DEEJAY, per vivere tutti insieme una serata magica all’insegna dello sport dove l’emozione di chi partecipa è grande e contagiosa e quest’anno si esprimerà  attraverso i colori. Un’occasione per trasformare la visione della disabilità intesa come tristezza e compassione in gioia di vivere, sull’esempio di Bebe Vio che ci dimostra ogni giorno  di quanti colori può essere piena la vita delle persone con disabilità.
_____________________________


Share this:

Posta un commento

 
Copyright © Sky News 24. Designed by OddThemes