Esce a settembre il disco del noto chitarrista Cafiero


Esce a settembre il disco del noto chitarrista

Cafiero, eletto nel 2015 “miglior chitarrista dell'anno” in occasione del concorso #nuovoMEI e noto per le prestigiose collaborazioni artistiche con Gianluca Grignani, Nek, Eros Ramazzotti, Tiromancino, ecc., pubblicherà a settembre il suo progetto cantautorale dal titolo omonimo “Cafiero”.

L’album, prodotto da Andrea Tripodi, attesta la spiccata sensibilità di Cafiero unita al talento, capace di comporre canzoni incisive e di spaziare tra i più diversi generi musicali.

L’immagine scelta per la copertina, realizzata graficamente da Daniele Pratolini, è quella di un bambino che ha tra le mani una chitarra proprio per esprimere l’amore che l’artista nutre per la musica sin dai primi anni di vita e la purezza della creatività libera da ogni pregiudizio. Un omaggio alla musica rock degli anni ’60 e ‘70 quando il genere usurpa un’ondata rinnovatrice ed, evolvendosi, ingloba svariate culture e stili musicali. Non a caso la grafica colorata sul corpo del fanciullo richiama il fenomeno hippie che diede vita al flower power.

Il celebre chitarrista, attualmente impegnato in una serie di live in Italia, ha di recente terminato, nel Salento (sua terra d’origine), le riprese video del brano apripista del disco. Ideato dallo stesso Cafiero e realizzato da Ientu Film, il videoclip offre una lettura del singolo con immagini che accentuano le sensazioni generate dall’energia del suono. Il brano sarà disponibile in radio e in tutti gli store digitali dal giorno di pubblicazione dell’album.


Share this:

Posta un commento

 
Copyright © Sky News 24. Designed by OddThemes