WhatsApp non verrà più sviluppato su alcuni cellulari dal 2018


La app non sarà più supportata da alcuni modelli

Chi utilizza WhatsApp su un dispositivo telefonico "vecchio", con l'avvento del nuovo anno rischia seriamente di essere condannato ad abbandonare la app di messaggistica più famosa al mondo.
Le ultime novità per alcuni utenti della celebre chat, infatti, non sono delle più positive. Secondo quanto riportato da Giovanni Garro su "laleggepertutti.it", il mezzo di comunicazione resterà pienamente fruibile e funzionante soltanto per altri venti giorni a partire da oggi, ovvero fino a Capodanno, per i possessori di questi cellulari: #BlackBerry OS, BlackBerry 10 e Windows Phone 8.0 (e precedenti). Questo significa che, dal primo giorno del 2018, la app non sarà più supportata dai suddetti dispositivi [VIDEO].

Quando scadrà il supporto di WhatsApp per Android e Nokia?

Il supporto per queste piattaforme più datate, in verità, sarebbe dovuto terminare già lo scorso anno, ma alla fine Facebook (che dal 2014 è proprietaria anche di WhatsApp) ha deciso di estendere la durata di fruizione per qualche altro mese, arrivando alla fine del 2017.
Dal 1° gennaio 2018, invece, il cambiamento sarà inevitabile, come è stato riportato dal blog ufficiale dell'applicazione.
Gli altri modelli a cui toccherà la stessa sorte dei BlackBerry e del Windows Phone 8.0 saranno il Nokia S40 (durerà fino al 31 dicembre 2018) e gli #Android versioni 2.3.7 e precedenti, i quali non saranno più supportati a partire dal 1° febbraio 2020. Tuttavia è necessaria una precisazione: Giovanni Garro ha spiegato che tecnicamente la app non smetterà di funzionare sui modelli di cellulare sopra indicati, ma che non verrà più sviluppata dopo quelle date. Ciò significa che chi possiede uno di quei telefoni potrà ancora fare affidamento su WhatsApp [VIDEO], ma non potrà usufruire di alcune funzioniinnovative o degli eventuali aggiornamenti futuri per correggere bug o altri tipi di problemi.

Share this:

Posta un commento

 
Copyright © Sky News 24. Designed by OddThemes