Papa Francesco dice "Chiediamo perdono per chi non accoglie migranti" Salvini contrario


Dal Vaticano risuona forte un appello quasi come una denuncia, mentre in piazza San Pietro e in tutta Europa: "Chiedete tutti perdono per le istituzioni e le persone che chiudono le loro porte a gente che cerca aiuto e cerca di essere custodita". Papa Francesco sceglie il mercoledì per il suo nuovo intervento sul dramma dei migranti. 

Papa Francesco si appella alla comunità internazionale "Siano sempre rispettati nella loro dignità" e prega "per tanti fratelli e sorelle che cercano rifugio lontano dalla loro terra, che cercano una casa dove poter vivere senza timore, perché siano sempre rispettati nella loro dignità". Francesco incoraggia "l'opera di quanti portano loro un aiuto" e auspica che "la comunità internazionale agisca in maniera concorde ed efficace, per prevenire le cause delle migrazioni forzate", esortando "le istituzioni a non chiudere le porte".

Salvini: "Il Papa mi piaceva, ora boh". "C'è il papa che dice chiediamo perdono per chi chiude la porta ai rifugiati... Ma quanti ce ne sono in vaticano di rifugiati?". Certo "il rifugiato vero ha tutto il diritto essere accolto ma i rifugiati veri sono un quarto di quelli che arrivano". Lo dice Matteo Salvini, segretario della Lega Nord, a Radio Padania.

"Diciamo con rispetto al Papa - prosegue - che non abbiamo bisogno di essere perdonati, pecchiamo come tutti ma ci sentiamo buoni e generosi più di altri pseudo cattolici che dicono c'è posto per tutto il mondo". *fonte il web

Share this:

Posta un commento

 
Copyright © Sky News 24. Designed by OddThemes