CAPODANNO IN MUSICA eventi in tutta Italia


CAPODANNO IN MUSICA eventi in tutta Italia

A Milano 
In piazza Duomo il concerto gratuito di Caparezza. Con dj set de I Distratti e al desert blues del chitarrista e cantautore nigeriano Bombino. 
Al  Blue Note (via Borsieri 37) dalle 22 il coro gospel Angels in Harlem Gospel Choir. 
Al Fabrique Club (via Fantoli 9) party esclusivo con il dj e produttore tedesco Fritz Kalkbrenner, esponente della techno house mondiale, assieme al dj e producer B. Converso e Stefano di Miceli, dj resident all’Amnesia Milano.
Al Teatro dal Verme (via San Giovanni sul Muro 2) sauonerà l'Orchestra I Pomeriggi Musicali diretta da Maurizio Bassi in Sinfonico Jannacci.


A Mantova
Concerto gratuito in piazza Sordello dei Negrita. Sul palco anche dj Ringo che farà ballare il pubblico tutta la notte.



A Torino
In piazza San Carlo si esibiranno diverse formazioni bandistiche, la Banda di Avola, con la voce di Rita Botto, la Bandakadabra,  Agusevi Dzambo Orkestar, e Vinicio Capossela con la Banda della Posta e la partecipazione della Banda della Città di Calitri e dei Los Mariachi Mezcal. 
Moncalieri (Torino), in piazza Vittorio Emanuele dalle 22.30 con Roy Paci Aretuska All Stars, a seguire dj set XMas a cura di Gino Latino.
INFO


Jesolo 
Futurshow con Valerio Scanu e Deborah Iurato in piazza Mazzini, dalle 22 si esibiranno anche l’artista livornese Matteo Becucci, vincitore della seconda edizione del talent show X Factor e Paolo Vallesi. Poi a seguire 2Black, Miki Porru, Maurizio Di Cesare, Sergio Cerve e l’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana diretta dal maestro Diego Basso. L’evento gratuito, sarà presentato da Giorgia Palmas.  

Sempre a Jesolo al Pala Arrex (via Aquileia) arriva Skin voce e leader degli Skunk Anansie, sul palco con Albert Marzinotto e Tantaroba di Radio Stereocittà. Poi anche Giuliano Veronese, Andy J, Oyady, Thomas Rotunno e Michael Salamon. 

A Marghera 
C'è Fedez, al Pala Expo Venice (via Ferraris) con Vivian Grillo, Fausto Cogliati, Dj Zak e Sopreman.



A Padova
Sul palco di Prato della Valle, ci sarà l'artista Debora Villa, direttamente da Colorado, le hit musicali trasmesse da Radio Company, il dj set di Andrea Rossini e L.E.O. Leonardo Feltrin e un revival anni 70 proporsto dall'Euforika Cover Band.
INFO

Sempre a Padova i comici Alex e Franz, dalle 22.30 al Gran Teatro Geox (via Tassinari 1)

A Vicenza 
In piazza dei Signori, a Vicenza, dalle 22 il ViXVI Freak!, un party con ballerini e performer con i dj vicentini Roberto Visonà e Riverbros. 


Ad Asiago 
lo show 90 Wonderland al Palaghiaccio (via Stazione). Concerti, dj set, ballerini, sbandieratori, animazione ed effetti speciali con musica dal vivo proposta dai Novaluna Party Band e dai dj Alberto Ruffo, Marco Elle e Marco Festa.


A Verona
Concerto con Mal dei Primitives e Renato dei King's Caffè amaro, poi Rudy Rotta
a seguire gli Auguri con il Sindaco di Verona e countdown della Mezzanotte,
Spettacolo pirotecnico e performance della Kira's Band
Presentano la serata Francesca Cheyenne e Valerio Merola
INFO 



A Cortina D'Ampezzo 
Capodanno con Jerry Calà e la sua band. 
Sul palco dello Stadio Olimpico del Ghiaccio (via Bonacossa 1) si esibirà la giovane cantautrice reggina Violetta Zironi, e selezioni musicali dei dj Nicola Zucchi e Christina Lena.


A Udine
Sul palco di piazza Primo Maggio dalle 23, il pianista e cantante Luca Ronka con i musicisti della Big Band Prognosi Riservata, poi si continuerà fino a tarda notte con il live della big band di Luca Ronka e le selezioni del dj Criss.


A Genova
il festival Circumnavigando dalle 22 a piazzale Mandraccio con lo spettacolo L’Effet Escargot della compagnia Kadavresky. A mezzanotte Circo delle bolle in su: uno spettacolo di danza e circo con le bolle di sapone come protagoniste. 


A La Spezia 
Spettacolo con dj set in piazza del Bastione con Daddy G dei Massive Attack.


A Savona 
Riccardo Fogli suonerà in Darsena 2016. 


A Loano 
in piazza Italia con il trio Wap, We Are The Presidents di Francesco Facchinetti con Paolo “Paul” Paone e Manuel Bella,  a precederli il dj set di Mr Cugy.


A Bologna
Dal balcone centrale di Palazzo del Podestà, con il dj set di Machweo,  Giorgio Spedicato con il cantante britannico Carl Barât, dei Dirty Pretty Things e di Carl Barât and The Jackals e, insieme a Pete Doherty, del noto gruppo indie The Libertines.  



Modena
Sul palco di piazza Grande, Ron e i Dallabanda, storica formazione di Lucio Dalla, festa condotta dalla speaker radiofonica Giorgia Passuello.  
INFO


A Ravenna
In piazza del Popolo si esibiranno i The Rock’n’Roll Kamikazes e Lil’Cora & The Soulful Gang.


A Conselice (Ra)
Al Teatro Comunale (via Selice 125) concerto del cantautore bolognese Andrea Mingardi con Emanuela Cortesi e il maestro Maurizio Tirelli.


A Parma
In piazza Garibaldi arriva Giorgio Moroder, l’inventore della disco music.


A Ferrara
In piazza Castello musica live dalle 23 con gli artisti di Makkeroni ed ospiti a sorpresa della televisione nazionale. 


A Rimini
In piazzale Fellini concerto del cantautore bolognese Luca Carboni.


A Riccione
In piazza live music con Paolo Belli con la sua Big Band.


A Firenze
In piazza de’ Pitti  i concerti di Irene Grandi e del cantautore Alessandro Mannarino. 
In Piazza San Lorenzo, esibizione della cantautrice britannica Sarah Jane Morris e del Tentet Swing di Nico Gori. 
In piazza Signoria, performance dell’Akademic Orchestra di Chernivtsi, diretta dal maestro Giuseppe Lanzetta. 
In piazza Santissima Annunziata, concerto gospel con la corale The Cleveland Gospel Singer.


A Scandicci (Fi)
Nel piazzale della Resistenza concerto con i Modena City Ramblers.


A Prato
In piazza del Comune concerto con l’ensemble multietnica de l’Orchestra di Piazza Vittorio e la voce di Ginevra Di Marco. 


A Siena
In piazza del Campo suoneranno la band ravennate Kisses From Mars, il duo Giulia Galliano e Andrea Mucciarelli , l’ Orchestra la Notte della Taranta che, tra pizzica e taranta,  Matteo Addabbo & the Funk Destroyers, P-Funking Brass. 
In centro storico  “Silent disco d'Italia”, organizzata dal Consorzio Il Campo con 10mila cuffie e 4 deejay .


A Orvieto
Una maratona musicale da Umbria Jazz, alle 21 il Palazzo del Popolo ospiterà Allan Harris, a seguire Sugarpie and the Candymen, con la cantante Miss “Sugarpie”, alias Georgia Ciavatta. 
Al Malandrino Bistrot esibizione del Larry Franco Quartet. 
Dalle 22 a Palazzo dei Sette i Tuba Skinny,  i Camera Soul e i Dirty 6. 
Dalla mezzanotte al Palazzo del Popolo, le Light Of Love Gospel Singers. Al Teatro Mancinelli con Kurt Elling in Elling Swings Sinatra, un tributo a Frank Sinatra. Al Palazzo del Popolo (sala Expo) con i Funk Off.



A Roma 
Al Circo Massimo con Negramaro ed Edoardo Bennato. 
Fitto il cartellone degli eventi in programma negli spazi indoor della Capitale. 
Al Palazzo dei Congressi (piazzale John Kenney 1) il duo Teo Teocoli e Max Giusti, sul palco anche il cantautore Sandy Marton e il dj set di Paolo Pompei e Stefano Vitullo. 
INFO


A Tivoli (Roma)
Il concerto della Premiata Forneria Marconi, in piazza Garibaldi. Opening delle band emergenti Marat, Poker Rosa e i Briganti Sabini e Dada Circus.


A Napoli 
Evento dedicato a Pino Daniele, con Enzo Avitabile & Bottari, Max Gazzè e diversi ospiti, tra i quali Nello Daniele, che ricorderà il fratello Pino, Daby Tourè, Rino Zurzolo e Tony Esposito. 


A Salerno 
In piazza Amendola, concerto de Il Volo. 


A Cosenza
Concerto dei Litfiba in Piazza dei Bruzi.


A Matera
Le videocamere di Raiuno che riprenderanno da piazza Vittorio Veneto un evento di musica, comicità e spettacolo, in onda in diretta, condotto da Amadeus, Claudio Lippi e Rocco Papaleo. Dal vivo suoneranno Renzo Arbore con l’Orchestra Italiana e Antonello Venditti, poi Francesco Renga, Malika Ayane, Marco Masini, Noemi e Paul Young e alcuni protagonisti di Tale e Quale Show da Massimo Lopez a Bianca Guaccero, Alessandro Greco, Roberta Giuarrusso e Silvia Salemi. 


A Bari
In piazza della Libertà concerto con Gigi D’Alessio & Friends. Con The Kolors, Dear Jack, Briga, Anna Tatangelo, Bianca Atzei, Jordi Coll, Gianluca Grignani, Dolcenera, Benji e Fede e tanti altri. L'evento sarà trasmesso in diretta su Canale 5 e Rtl 102.5.


A Corato (Bari)
In piazza Cesare Battisti spettacolo con gli Stadio. 


A Catania
Eugenio Bennato dal vivo in piazza Duomo, apriranno band emergenti come i Crabs, Antonio Monforte, Babil On Suite, Malmaritate e I Percussonici.


A Ragusa
La Bandabardò suonerà in piazza San Giovanni.


A Olbia 
Nello stage del molo Brin (corso Umberto I) l'esibizione dei Subsonica .


A Cagliari
In piazza San Domenico di Villanova, concerto di Mambo Django e al dj set di Daniele Diaz. 
In piazza Yenne concerto degli Statuto e degli Skatalites. 


AD Alghero
Cap d'Anym è l'evento presso l’area portuale, con Pago & Stefano Nosei ed Elio e le Storie Tese.


* Notizie reperite nel web dal nostro staff
scrivi a : booking.anl[@]gmail[.]com

Share this:

Posta un commento

 
Copyright © Sky News 24. Designed by OddThemes