Intervista alla fascinosa attrice Marilù De Nicola


Intervista alla fascinosa attrice Marilù De Nicola

E' bella, bellissima e molto affascinante l'attrice teatrale e cinematografica Marilù De Nicola. Donna di classe, e dotata di un carisma fuori dal comune, è anche una mamma molto affettuosa e accorta.

Marilù, a tuo parere, il settore mediatico ultimamente sta risentendo molto della crisi?
Dividerei il settore mediatico in due grossi blocchi, da una parte quello televisivo e dall’altra il web. Faccio questa premessa perché camminano su binari diversi. In generale il settore è in crisi e come in ogni ciclo economico che si rispetti dopo la fase di crisi c’è sempre una ripresa. Molto lenta per il settore televisivo ma esponenziale per il web.
L’informazione e le notizie sul web letteralmente volano creando delle opportunità a chi è molto pratico e mi pare di capire molto idoneo per i giovani. Basta buttare uno sguardo sui social e ti accorgi che sono strumenti bomba per molti giovani talenti mediatici.

Tu come la vivi e come la affronti?
Lo vivo bene ma con delle riserve. Quando si parla di ambiente mediatico oggi pensi subito al web. E il web è senza dubbio una grande risorsa anche culturale basta un click e con un link viaggi ovunque. Però ha anche i suoi risvolti negativi si celano sempre brutte sorprese. Fino ad oggi ho usato il web come opportunità e grazie ad esso con un ritorno molto positivo soprattutto come risposta ai miei percorsi lavorativi.

Tu sei mamma: hai paura per il futuro dei tuoi figli?
Sì,sono molto preoccupata: ho due figli adolescenti, la grande a settembre frequenterà l’ultimo anno di liceo e lì sorgerà il grande problema della scelta, ovvero cosa farà. Noto che tra i giovanissimi data la rassegnazione si parla con disinvoltura della possibilità di andare all’estero. Lontano da loro sarebbe molto dura.

Che cosa sogneresti per loro sia dal punto di vista umano sia professionale?
 Come genitori io e mio marito siamo molto presenti e i nostri figli sono molto seri e maturi per la loro età: spero che continuino a darci   grosse soddisfazioni, spero che continuino cosi nel rispetto dei  valori e degli altri e gli auguro  il successo più grande. Per mia figlia nel mondo del cinema e per mio figlio nel mondo della musica: ama suonare la tromba.

E per te che cosa ti auguri?

Mi auguro di avere la mia famiglia sempre unita e tante soddisfazioni professionali e  di avere prima o poi avere la possibilità di viaggiare per visitare il mondo.

Share this:

Posta un commento

 
Copyright © Sky News 24. Designed by OddThemes