Fuoco nel condominio, auto e scooter distrutti

Questa notte in un condominio dell'Ater in via Acquette 11, al Torresino. 
Intorno alle 21 una serie di forti botti ha attirato l'attenzione dei residenti dei quaranta appartamenti dello stabile.
Nel portico del cortile, ricavato in un’area interna del condominio, stavano andando a fuoco otto scooter e un’automobile Opel Agila.
Un'altra vettura, invece, si è lievemente danneggiata. Non è ancora chiara la causa che ha provocato il fuoco. Forse si è innescato un cortocircuito nel motore di un mezzo, dando il via a una reazione a catena, che avrebbe coinvolto anche gli altri veicoli.
Oppure potrebbe trattarsi di un incendio doloso, un atto vandalico o una scaramuccia tra condomini. I residenti, appena si sono resi conto dell'incendio, hanno immediatamente chiamato i vigili del fuoco e le volanti dell polizia, che si sono precipitati in via Acquette. I vigili del fuoco hanno domato le fiamme mentre la polizia ha sentito le persone che in quel momento si trovavano sul luogo.
Quello che ora si cerca di capire è, appunto, se l'incendio sia stato doloso o accidentale: per stabilirlo fondamentali saranno i rilievi dei vigili del fuoco. Forte lo spavento dei residenti che, dopo essersi affacciati alle finestre, vedendo il fumo si sono riversarti in strada. «Quando ho sentiti i botti, credevo ci fosse stato un incidente lungo la via tra automobili, ma appena ho aperto la finestra mi sono resa conto che c'era molto fumo che usciva dal nostro porticato. Allora ho capito che si trattava di un incendio» ha spiegato agitata una residente del condominio. «Io sono corsa subito in strada avevo paura che l'incendio si propagasse e che salisse verso gli appartamenti», ha aggiunto molto scossa un'altra inquilina. Dopo pochi minuti dallo scoppio dell'incendio, ieri sera davanti allo stabile dell'Ater in
via Acquette 11 è arrivata anche un'ambulanza del Suem per vedere se ci fossero degli intossicati. Fortunatamente i residenti del condominio stavano tutti bene e per nessuno è stato necessario il ricovero in ospedale. Solo le indagini ora potranno dare una risposta sulla natura delle fiamme.*fonte il web

Share this:

Posta un commento

 
Copyright © Sky News 24. Designed by OddThemes